Arte, arte e ancora arte! In tutti i modi e in tutte la forme, Fizzo Enterteinment esplora anche il mondo dei workshop, dove l’arte si mostra, si crea e si offre al pubblico in luoghi inusuali!
Light Proof 2001
Per una settimana, artisti inglesi e italiani allestirono in tutta l’area installazioni e opere dove il filo conduttore era la luce, creando di fatto una mostra d’arte a cielo aperto. Spettacolo!
Direzione artistica inglese Alan Rogers.
Direzione artistica italiana Andrea Baldo.
Coordinatore generale Massimo Cadamuro.
Light Proof 2002
Per la seconda edizione di Light Proof ci venne l’idea di illuminare la struttura del Faro, alto più di 50 metri. Grazie ad una mediazione complessa durata oltre 5 mesi e che vide coinvolti il Comune di Jesolo, il Comune di Cavallino-Treporti, 17 enti tra Porti Turistici e Associazioni di categoria e la determinante collaborazione della Capitaneria di Porto e del Demanio Marittimo di Venezia.
Quella notte il sogno diventò realtà! Oltre all’aspetto scenico per la spiaggia, soprattutto durante i grandi eventi, l’operazione fu un successo anche in termini di comunicazione, moltissimi turisti venivano appositamente a farsi foto ricordo con il “Faro di luce”! Anche in questa edizione di Light Proof il giardino del Terrazza Mare TeatroBar si trasformò in una galleria a cielo aperto di opere dedicate alla luce!
Direzione artistica inglese Alan Rogers.
Direzione artistica italiana Andrea Baldo.
Coordinatore generale Massimo Cadamuro.
Art in the world 2001
Una mostra d’arte contemporanea con artisti nazionali ed internazionali, Writers e performance artistiche varie, 3 giorni dedicate all’arte in maniera trasversale.
Curatore Enrico Fabbro.
Kunst von Uns
Il bello era dare spazio anche a idee che nascevano in maniera fulminea, dando spazio ad artisti eclettici e di rottura. Kunst Von Uns ne è l’esempio.
“Bello lavorare con tanti artisti insieme, sono matti come piace a me, invece in Light Proof 2002 quando illuminai il Faro a fine serata gli alti ufficiali del demanio mi dissero: Signor Fabbro ha fatto proprio una bella cosa illuminando il Faro, non le interesserebbe illuminarne altri?“
Luca Fizzo
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo con tutte le novità che stiamo organizzando.
PROMESSO, NIENTE SPAM!
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTACI OPPURE SEGUICI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI