Questo è l’evento a cui più sono legato in assoluto, perchè fu il primo evento che la Fizzo Entertainment
organizzò sull’allora vergine spiaggia del Faro, spiaggia che, grazie anche all’Amministrazione “visionaria” del tempo, diventò, e lo è tutt’ora, l’area principale di Jesolo dove ospitare i grandi eventi. Nel 2001, dopo i successi dello Spritz Hour in Terrazza Mare TeatroBar, un giorno mi venne l’idea e la curiosità nel pensare cosa sarebbe successo se per una Domenica avessi chiuso il locale e avessi trasferito il format in spiaggia. Ne parlai con Bicio e decidemmo di chiamare il nuovo evento Spritz on the Beach – L’aperitivo spettacolo d’Italia, introducendo contemporaneamente anche il termine “Spiaggia del Faro” per identificare la zona.
Bingoooo! Arrivarono oltre 10K persone e l’atmosfera fu da paura, Giuliano Veronese aprì le danze, poi i Tribà in concerto e a chiudere gli Africa Unite. In dieci edizioni sono tantissimi gli artisti che sono saliti sul palco dello Spritz on the Beach, ma la cosa che mi emozionava di più era salire sul palco ad inizio evento e gridare a tutti: “Buon tramonto a tutti ragazzi!”
Un sentito grazie alla Jesolo Patrimonio e a tutto il suo staff, punto cardine non solo dello Spritz on the Beach, ma di tutti gli eventi che abbiamo vissuto in questo meravigliosio viaggio.
Il Cortometraggio
Ma le pazzie non finirono qua, con la banda di matti della Palude Film realizzammo anche un cortometraggio sullo Spritz On The Beach del 2006, in quell’edizione gli headliners erano gli esplosivi Negrita. Pau dei Negrita infatti si unì al cast del corto con un cameo, coinvolgemmo anche Andrea Pellizzari delle Iene. La trama era semplice: il male cercava di distruggere lo Spritz On The Beach, ma alla fine il bene trionfò. Sorrido al ricordo delle riprese: tutti noi eravamo attori improvvisati. Ricordo una notte in particolare, girata in un rustico isolato in mezzo alla campagna, tutti vestiti in abiti fetish. Se in quel momento fosse arrivata la polizia, cosa avremmo potuto dire?”
Qui sotto trovate il trailer, se volete vedere il cortometraggio completo cliccate qui.
Buona visione!
Edizione 2001
Edizione 2002
Edizione 2003
Edizione 2004
Edizione 2005
Edizione 2006 Negrita
Edizione 2008
Edizione 2010
“Prima edizione e primo evento in Spiaggia del Faro… Apre le danze Giuliano Veronese… 10.000 persone… Ad un certo punto sono in ufficio e non sento più musica… Un tecnico delle luci aveva fatto tiltare Giuliano Veronese che se n’era andato lasciando il pubblico in un silenzio tombale… Io e Giuliano non ci siamo parlati per 4 mesi.”
Luca Fizzo
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo con tutte le novità che stiamo organizzando.
PROMESSO, NIENTE SPAM!
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTACI OPPURE SEGUICI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI