Molti sono stati i personaggi di Radio Deejay avuti ospiti, per un motivo o per l’altro, agli eventi Fizzo Entertainment.
In occasione della decima edizione dello “Spritz On The Beach”, ebbi l’occasione di ospitare Linus, ma anche altri nomi noti della Radio: La Pina, Diego, Dj Angelo, Nicola Savino, Platinette Albertino. In quell’occasione mi venne l’idea strampalata di cambiare il nome dell’evento in “Spritz On The Beach Deejay Show” e lì colsi al volo l’occasione di fare due chiacchiere con il grande capo.
Linus, oltre ad essere una persona estremamente squisita e simpatica, condivise con me il suo commento su uno dei brani vintage che, in quel momento, il DJ del Terrazza Mare stava suonando. Ricordo che mi chiese di procurargli quel brano in qualche modo, e io non persi tempo a soddisfare la sua richiesta. Poco dopo, ebbi la sorpresa di riascoltarlo durante il suo programma mattutino “Deejay Chiama Italia”, con tanto di ringraziamenti. Fu un’esperienza di gioia e soddisfazione!
Ma le sorprese non finirono qui. Dopo un po’ di tempo, ebbi l’occasione di parlare con lui nel suo ufficio a Milano, presso Radio Deejay, per proporgli ufficialmente il mio ultimo format “Spritz on The Beach Deejay Show” da portare in giro per le spiagge d’Italia. Lui accolse la mia idea subito con entusiasmo e io non dimenticherò mai la scena del suo staff che, dopo aver letto il progetto, esclamarono tutti in coro “CHE FIGATA!”
Me ne andai che ero letteralmente al settimo cielo!
Purtroppo, per un motivo o per l’altro, non si riuscì a portare avanti il progetto, ma poco importa: ero già contento così! Da quell’occasione in poi, cominciò infatti un bellissimo rapporto di lavoro e di amicizia con tutti i ragazzi di Radio Deejay.
Linus e la sua squadra erano sempre i benvenuti al Terrazza Mare. Albertino apriva i set sulla spiaggia in occasione dello “Jesolo Dj Superstar”, evento dove si ospitavano i grandi dj internazionali, Nicola Savino invece faceva ascoltare la propria passione musicale all’interno della rassegna “Dj Per Una Notte”, Nikki e Aladyn erano più volte ospiti nella serata a loro dedicata “Tropical Terrazza”, ma il personaggio a cui sono più legato è Federico Russo.
Fede, che insieme a Nikki conduce il programma “Summer Camp”, uno dei format più ascoltati di Radio Deejay, tutt’ora non perde occasione di prendermi in giro in diretta! Infatti, ogni volta che chiama qualcuno dal veneto in trasmissione, lui parte in automatico a fare la mia imitazione: “ciao, sono Fizzo del Terrazza Mare…”
Troppo forte! Grande Fede!
Ecco un video delle tante sue imitazioni.
“Radio Deejay… One Nation, One Station… Che aggiungere! Solo bei ricordi, spero di poterci lavorare ancora in futuro.”
Luca Fizzo
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo con tutte le novità che stiamo organizzando.
PROMESSO, NIENTE SPAM!
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTACI OPPURE SEGUICI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI