Quando mi venne l’idea di quest’evento ricordo che ero sulla spiaggia ed era una sera con una luna piena magnifica…
La spiaggia era deserta e in Terrazza Mare c’era poca gente, andai a farmi una passeggiata fumando nervosamente l’ennesima sigaretta. Guardai la luna e pensai ai grandi Full Moon Party indiani e thailandesi che in passato avevo visitato e lì mi venne l’idea… Organizzare un grande show in una sera di luna piena, così nacque FULL MOON LIVE luna piena sulla spiaggia. Sul palco della prima edizione ospitammo i Subsonica, carichi come mai, gli spettacolari Tambour du Bronx, il super show Tantra Live Set di Bebo Baldan, altre performance artistiche e il Dj Set d’apertura di Giuliano Veronese. Ne uscì uno show fantastico carico di energia e di atmosfere oniriche.
Spiaggia piena e atmosfera fatata, data anche da una luna spettacolare, prima rossa e poi bianchissima e luccicante, che emozioni! L’anno dopo ripetemmo l’evento ospitando Morgan, Lolarent, gruppo prodotto da noi in collaborazione con JayWork per la nostra neonata etichetta discografica Ritmika, le performance del Teatro Continuo di Padova e Giuliano Veronese. Non fummo fortunati con il meteo quella sera… A concerto appena iniziato Morgan se ne uscì dicendo: “Questo brano l’ho composto in una sera di pioggia”… Passarono 3, forse 5 minuti e tac! Diluvio incessante e fuggi fuggi generale, quell’evento purtroppo finì li ma fu l’inizio di un nuovo meraviglioso viaggio: il Full Moon Dj Festival.
Full Moon Live 2002
Full Moon Live 2003
“2002 prima edizione, Le Tambour du Bronx non volevano saperne di smettere di suonare i loro amati bidoni, eravamo già in ritardissimo e dovevano ancora salire i Subsonica, headliners di quell’edizione. Ad un certo punto diedi l’ordine ai tecnici di spegnerli l’audio, Il collettivo francese impazzì… Mi cercarono per ore con intenti vendicativi!”
Luca Fizzo
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo con tutte le novità che stiamo organizzando.
PROMESSO, NIENTE SPAM!
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTACI OPPURE SEGUICI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI