Di brand ed aziende nazionali ed internazionali che ci hanno affiancato durante quei vent’anni ce ne sono stati molti. A tutti loro va sempre il nostro grande grazie per averci affiancato e sostenuto, non solo economicamente, ma anche con il cuore nelle nostre avventure.

Senza togliere nulla a nessuno, ritengo che il marchio e l’azienda che tutti, nonostante il passare del tempo, continuano ad associare al Terrazza Mare e alla Fizzo Entertainment sia indiscutibilmente la Diesel di Renzo Rosso. Ha creduto in noi sin da subito e per ben dieci anni ci è stata vicina e sempre presente in tutte le nostre imprese.

Di aneddoti e storie ne avrei da raccontare all’infinito su questo connubio, ma non dimenticherò mai il nostro primo incontro durante una serata estiva al Terrazza Mare.

Ero seduto sulle scale, in relax, quando, ad un certo punto arrivò a parlarmi una persona che non riconobbi da subito per colpa di un grande cappello che gli nascondeva il viso.

Decisi comunque di salutarlo in modo amichevole e lui, senza troppi fronzoli, mi rispose “Ehi Fizzo, ma sono io! Renzo!”. Ebbene sì, davanti a me avevo Renzo Rosso, il grande fondatore della Diesel.

E cominciò così il nostro rapporto di collaborazione e la nostra amicizia.

In quell’occasione ricordo di avergli raccontato tutto, la filosofia del Terrazza Mare, l’apertura della Fizzo Entertainment, il nuovo format sulla spiaggia del faro: lo “Spritz On The Beach”. Praticamente stavo parlando solo io da ore.

Poi, ad un certo punto, Renzo, mi fermò e mi disse, con il suo dialetto tipico veneto: “te sa cossa che me piase de ti? L’amore che te ghe pa e robe che te fa. Te piasaria verxar un local a Miami?”

Lì per lì mi stupì quella richiesta ma, senza pensarci un attimo, risposi che no, volevo concentrarmi solo sui progetti del Terrazza Mare e della Fizzo Entertainment e che non potevo accettare.

Ebbene, a distanza di anni, ancora penso un po’ a quella richiesta. Lui mi stava letteralmente proponendo di aprire un locale nuovo a Miami in collaborazione con la Diesel. Treno perso? Forse sì. Ma io ero troppo innamorato del Terrazza Mare, della Fizzo Entertainment, della spiaggia del faro, del nuovo format “Spritz On The Beach” e, come si sa, alla fine si va (o si rimane) dove ti porta il cuore.

“Tra i ricordi più belli di questa collaborazione non potrò mai dimenticare le espressioni estasiate di tutta la TM Family quando, una volta all’anno, Diesel ci accoglieva a Marostica nel loro quartier generale per vestirci tutti da capo a coda…”

Luca Fizzo

Memorabilia

Memorabila è la cantina dei nostri ricordi! Piena zeppa di foto, racconti e pezzi di vita

Condividi questo contenuto, scegli tu dove:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo con tutte le novità che stiamo organizzando.

PROMESSO, NIENTE SPAM!

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTACI OPPURE SEGUICI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI

#FizzoEntertainment