Primo perché fu il primo evento che la Fizzo Entertainment organizzò in una location diversa, la bellissima Spiaggia di Punta Sabbioni (di fronte a Venezia),

e poi perché allestimmo l’area in maniera avveniristica con un gusto molto “industrial”. L’idea mi venne un giorno in autostrada all’altezza di Dolo, passai davanti all’azienda Vempa e vedendo tutte quelle piattaforme industriali, gru, braccia meccaniche, ecc… mi venne il flash: usare quelle strutture per far spettacolo creando una sorta di show sospeso dove la tecnologia si fondeva con l’arte, la musica, il teatro. Nacque così Surround Music and Art in front of Venice! Braccio meccanico usato come consolle per i Dj’s, grandi gru che alzavano enormi schermi a led, una piattaforma industriale che ospitava Video Performance e 2 palchi per le pieces teatrali. 

Il risultato finale fu strabiliante, sembrava di essere atterrati sulla luna!

Un successone, il pubblico rimaneva sbalordito sin all’arrivo in area tant’era futuristica l’ambientazione. Alessio Bertallot, Giuliano Veronese e altri Dj’s salivano e scendevano dalla console sul braccio meccanico, i Video Performer di Diesel, partner dell’evento, a 10 metri d’altezza sulla piattaforma industriale, i led sospesi nel vuoto dalle grandi gru, i due palchi con le opere teatrali del Teatro Continuo di Padova e la bellissima Spiaggia di Punta Sabbioni che guarda Venezia. Se ci penso, brividi!

“Che atmosfera spaziale, sembrava un atterraggio alieno in front of Venice!”

Luca Fizzo

Eventi storici

Gli eventi più importanti che abbiamo organizzato

Condividi questo contenuto, scegli tu dove:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo con tutte le novità che stiamo organizzando.

PROMESSO, NIENTE SPAM!

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTACI OPPURE SEGUICI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI

#FizzoEntertainment